martedì 3 dicembre 2013

I LOVE Clapham

Come primo post del mio nuovo blog, non potevo che cominciare col parlare di Clapham, il quartiere dove vivo. Si trova in zona 2, sotto Battersea e Chelsea, e sopra Brixton. E' servito dalla mitica Northern Line (la nera), che in 20 minuti ti porta dritta dritta a Leicester Sq., ma dalla fermata di Clapham Common partono anche un sacco di bus in direzione "ovunque", e nelle belle giornate é davvero rilassante godersi il viaggio comodamente seduti al piano alto!
E' bello vivere a Clapham, c'è un grande parco dove si tengono numerosi festival durante tutto l'arco dell'anno, e lungo la High Street ci sono un sacco di ristoranti e negozi. C'è anche un cinema multisala niente male, in Venn St., dove tutte le settimane proiettano film sottotitolati in inglese per persone sorde. Io ho visto The Butler, in sala di sordi per me ce n'erano pochi, questa in realtà é una genialata per gli stranieri che non vogliono perdere neanche una battuta del filmone del momento. Per i bambini si sono inventati un Kid's Club al sabato mattina. Se fai la tessera a £4 che vale un anno, puoi vedere i film a £1. Eh.
Si è anche pensato alle mamme di figli piccoli a rischio pazzia. Delle mamme, intendo. Solo per loro, e solo se accompagnate da un lattante, ci sono proiezioni speciali con luci soffuse, in modo tale che si possano cambiare pannolini e dare biberon. E mettere il naso in un cinema nonostante si abbiano figli piccoli. Altra genialata.
E passiamo ai ristoranti, vera chicca della zona. Ho deciso di pubblicare solo quelli dove sono stata cliente, e posto una foto esterno/interno di ognuno. Tra fish'n chips, hamburger (ma di quelli buoni, mica Mc..), e english breakfast, c'è solo l'imbarazzo della scelta. E la paura della bilancia. Gente, siamo a + 2Kg. da quando ci siamo insediati.. ;)
Enjoy!



















5 commenti:

  1. Bello bello bello ci sono eventualmente anche ristoranti vegetariani (non vegan) in zona? Sai che io sono un po' fissata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei la Vale Benati (e credo proprio di sì..), ti posso assicurare che l'altrenativa vegetariana è presente in ogni ristorante UK. Qualche volta mi lascerò tentare... ;)

      Elimina
    2. Attendo reportage, txs :-)

      Elimina
  2. Ricordo poco di Londra.... Mi stai incuriosendo per un giretto... Peccato la mancanza di fondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi fregarli, quelli di EasyJet. Bisogna prenotare con mesi di anticipo, per avere prezzi buoni.. Maledetti! :)

      Elimina